venerdì 28 febbraio 2014

Lievito lidl Belbake

 
Oggi volevo parlarvi del lievito disidratato Belbake. Per intenderci meglio quello che troviamo alla lidl paragonabile al Mastro Fornaio pane angeli.
Vediamo cosa c'è scritto sul retro:
Lievito di panetteria disidratato. Sufficiente per 500 g di farina corrispondente a 25 g di lievito fresco.
Ingredienti: Lievito di panetteria disidratato, emulsionante: monostearato di sorbitano. Confezionato in atmosfera protettiva.
 
Opinioni:
Ho confrontato gli ingredienti di questo prodotto con quello di marca e confermo che sono gli stessi. La dicitura è identica. Ho utilizzato questo prodotto e il risultato è stato ottimo. Lievitato alla perfezione come quello di marca. Che dire per adesso continuerò a comprare questo perché il prezzo è nettamente minore. Chi di voi l'ha provato?
 
 

55 commenti:

  1. Io lo uso regolarmente! funziona alla perfezione, mentre ad esempio mio sono trovata male con quello marchio conad o altri.
    Per ora è il mio preferito :-)
    Naturalmente va benissimo anche Mastro Fornaio, ma se posso risparmiare preferisco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per favore usando questo lievito l'impasto va prima fatto lievitare come un normale lievito fresco?

      Elimina
    2. per favore usando questo lievito l'impasto va prima fatto lievitare come un normale lievito fresco?

      Elimina
  2. Io vivo in Germania e vado regolarmente a fare la spesa al lidl. Uso questo lievito da sempre, ma anche gli altri prodotti della stessa marca sono ottimi, come e' ottimo il prezzo. Qui 10 bustine le pago 0,69 cent. E' un buon rapporto qualita' -prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani controllo ma qui dovrebbe costare 0,59

      Elimina
    2. La confezione da 10 bustine è quello per dolci. Il lievito di birra disidratato invece è in confezione da 6.

      Elimina
    3. Ciao volevo chiederti quanto tempo fai lievitare l'impasto con questo lievito grazie ciao

      Elimina
  3. Non l'ho ancora provato, ma non mancherò di farlo. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  4. provato x caso mi è stato dato da un amica x provarlo direi fantastico , ora lo cerco in qualche supermercato spero di trovarlo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo nei supermercati Lidl....

      Elimina
    2. Lo uso anche io da tempo e mi trovo benissimo,unico problema,da circa 20giorni non viene venduto,lidl non ce l ha più e chiedendo in cassa mi han risposto che non glielo consegnano.....disperata....non so cosa usare e poi i prezzi degli altri lieviti in confronto sono alti.

      Elimina
    3. Anche io da giorni non trovo più quello x salati. Sapete se sono fuori produzione?

      Elimina
  5. non dice cosa contiene..io voglio sapere se è lievito di birra o altro..perchè sono allergica(al lievito di birra)e sto cercando dei sostitutivi,qualcuno mi sa rispondere??

    RispondiElimina
  6. Non si trova ai Lidl dove vado io. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il lievito Belbake Dried Yeast (codice:2035 8228) non è più disponibile a magazzino.
    Sono alcuni anni che lo uso ogni due giorni e adesso sono nei casini con altri tipi che non riesco a gestire come vorrei. Dove si può comperare in alternativa a Lidl ?
    C'è qualcuno che mi può indicare dove ? Grazie a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte lo trovo al penny market

      Elimina
    2. Io uso quello della MD, Cucina e sapori e mi trovo una meraviglia.

      Elimina
  7. Io l'ho comprato oggi alla lidl, sei bustine 0,39 euro

    RispondiElimina
  8. Dopo aver contattato il servizio clienti di LIDL, a distanza di alcuni mesi, è ricomparso improvvisamente sugli scaffali da dove era sparito!

    RispondiElimina
  9. Ciao scusate ho comprato il lievito Belbake come devo usarlo per fare del buon pane grazie mille

    RispondiElimina
  10. Si può usare per fare torte salate da infornare subito senza farlo lievitare....chi mi sa dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Non puoi infornare subito. E' lievito di birra e quindi a lunga lievitazione.

      Elimina
  11. Io uso questo lievito ...mi chiedevo se è senza glutine perché non c'è scritto qualcuno che soffre di celiachia lo usa?

    RispondiElimina
  12. Ci si può fare la colomba come lievitazione istantanea? Grazie

    RispondiElimina
  13. Nn si trova più ritornerà in vendita perche era ottimo

    RispondiElimina
  14. Come mai nn lo mettono piu nel commercio sono andata a ldil e nn ce piu hanno detto che nn arrivava piuche peccato era molto buono nn si può fare grazie

    RispondiElimina
  15. 1502 2020 riuscita a trovare lievito a lidl. Hanno rifornito finalmente

    RispondiElimina
  16. Si può utilizzare per farti frutti?

    RispondiElimina
  17. Un ottimo prodotto io uso 1/3 della bustina in 500 grammi di farina messo in acqua tiepida con mezzo cucchiaino di zucchero per 10 minuti e poi preparo l'impasto con la macchina del pane dopo aver fatto i panetti di 220 gr. Con 3 ore di lievitazione escono delle pizze ottime. ... Peccato che da 2 mesi non è disponibile

    RispondiElimina
  18. Questo lievito va direttamente messo in farina

    RispondiElimina
  19. Vorrei capire se il lievito disidratato è quello che si presenta a pallini, e se devo per forza miscelarlo con l acqua o posso mischiarlo con la farina far lievitare ecc

    RispondiElimina
  20. Ho mischiato con farina poi aggiunto gli ingredienti per fare le ciambelle fritte, una ca....
    Dure come i sassi lievito tre mulini
    Grazie a tutti.....

    RispondiElimina
  21. Lo uso da sempre. E' il migliore ... solo che in questo periodo non si trova assolutamente più !!!
    Come mai ??? Troppo economico ?

    RispondiElimina
  22. Qualsiasi lievito della Lidl è possibile usarlo per gli impasti per celiaci?

    RispondiElimina
  23. Non si trova più e un peccato va benissimo

    RispondiElimina
  24. vorrei sapere se quello per dolci contiene vaniglia, grazie

    RispondiElimina
  25. A me al Lidl ieri hanno detto che è fuori produzione

    RispondiElimina